Allestimento della vetrina per Halloween: idee e consigli

/ / Blog, News Cento Arredamenti
allestimento vetrina halloween

Dalla casa alla vetrina per Halloween, ci stiamo per catapultare in un’altra dimensione. Il 31 Ottobre è un appuntamento atteso ormai con ansia non solo nel mondo anglosassone. Halloween è diventata una ricorrenza festeggiata ovunque da grandi e piccini e sono ormai numerosi i Paesi nei quali in concomitanza della festa più “terrificante” dell’anno vengono organizzate manifestazioni ed eventi a tema.

Anche l’Italia ha sposato da anni questa tradizione ed ecco allora qualche consiglio su come organizzare l’allestimento della vetrina per Halloween nel vostro punto vendita.

Elementi tradizionali, usi innovativi

Il primo consiglio è quello di utilizzare per l’allestimento della vetrina per Halloween tutti quegli elementi diventati ormai simbolo di questa ricorrenza.

Quindi sì a zucche, ragnatele, scope e fantasmi, ma utilizzati in maniera originale. Ricordiamoci sempre che l’arredo deve funzionale al vostro target e alla tipologia di prodotto da voi trattata. Per un negozio di ottica, per esempio, un’idea originale potrebbe essere quella di usare le tradizionali zucche scavate come manichini sui quali esibire gli ultimi arrivi!

Qui potrete trovare alcuni spunti interessanti in questo senso!

Non solo vetrine

Per trasportare i clienti in un’atmosfera davvero degna della notte dei brividi, bisogna prestare attenzione anche all’arredamento interno del negozio. Modificare le luci, prediligendo un’illuminazione più d’atmosfera grazie per esempio all’utilizzo di candele e led rossi, potrebbe essere una buona mossa. Anche rivestire gli espositori con tessuti che richiamano i colori tipici di Halloween, come il nero e l’arancione può essere utile a ricreare la giusta atmosfera. Questa scelta cromatica consente, tra l’altro, di utilizzare alcuni elementi anche per l’allestimento autunnale della vetrina, dal momento che i colori utilizzati sono gli stessi di questa stagione.

Allestimento della vetrina per Halloween: non solo zucche e fantasmi

Se il vostro stile si sposa male con i macabri elementi tipici della festa potrete allora pensare ad una vetrina per Halloween differente.

Potreste per esempio, optare per un allestimento che più che richiamare gli elementi di Halloween ne ricordi i colori o le atmosfere. Allora sì a drappi neri e ambientazioni noir, che ricordano il clima della festa ma in maniera elegante e accennata. O ancora, potreste utilizzare le zucche in maniera
originale, usandole come veri e propri complementi d’arredo, ridipingendole con colori e linee che ben si intonano alla vostra vetrina.

In questa maniera il simbolo della festa sarà salvo e con lui anche il vostro personalissimo stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *