Arredamento e salute | L’importanza della seduta

/ / Blog
arredamento salute

Ciò che dico sempre ai miei clienti è di non concentrare il budget su una bella scrivania e dedicare il residuale alle sedute, ma di fare viceversa.

Perché quando si parla di sedute da lavoro all’interno degli uffici, ci si riferisce per forza alla salute di chi ci lavora.

Questo ci collega ad un argomento che non avevamo affrontato prima, se non accennato per qualche aspetto in questo precedente articolo, ossia lo star bene delle persone che siedono per tante ore in ufficio.

Arredamento e salute Sedus style

Dunque, prodotti eccellenti come le sedie ergonomiche di Sedus fanno sì che l’attenzione nei confronti dei collaboratori si traduca in maggiore efficienza lavorativa e produttività.

Aggiungiamo a ciò, che la produzione senza colle e assolutamente sostenibile permette di ottenere un prodotto intrinsecamente ottimo, che cambia la concezione della seduta classica, in un nuovo paradigma che combina e intreccia design e benessere, arredamento e salute. Passiamo dal sistema cinematico innovativo e intelligente di se:motion, all’integrazione della libertà di movimento del bacino con SimilarSwing, ancora dal carattere deciso e il comfort assoluto di se:line alla seduta in movimento se:fit.

Com’è intuibile, il mondo delle sedute è piena di sorprese. A seconda delle esigenze possiamo aiutarvi a scegliere la più performante per l’arredamento del vostro ufficio.

L’importanza della seduta

Ma quali sono i fattori più importanti che vengono fuori dalla combo arredamento e salute?

Consideriamo innanzitutto che l’essere umano non nasce per stare seduto, ma l’evoluzione lo vede in movimento continuo e soprattutto in piena attività psico-fisica. Da questa informazione derivano i fattori determinanti. La seduta dinamica previene eventuali problematiche causate dalla postura statica. Inoltre, grazie al movimento continuo, l’efficienza lavorativa aumenta in quanto vengono stimolate le attività cerebrali.

Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Monaco, l’azienda tedesca ha analizzato le possibilità di movimento e le funzioni aggiuntive che rendono più confortevole e dinamica la seduta. È da questo studio, fatto di approfondite ricerche, che viene fuori ciò che possiamo classificare come la migliore soluzione per conciliare arredamento e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *