Effetto pietra | il nuovo Must dell’Arredamento

/ / Blog, News Cento Arredamenti
arredamento pietra leccese

La pietra | il fascino dell’ancestrale nell’arredamento

Il mondo dell’arredamento è fatto sicuramente di finezze e decorazioni, ma è soprattutto fatto di evocazioni.

La pietra ci riporta immagini ancestrali che vanno dalla preistoria, alle prime costruzioni, ai grandi successi e passi avanti dell’architettura.

Insomma non si può non restare affascinati da questo materiale, primo simbolo della costruzione, del riparo, della resistenza.

Se ad ogni un pro deve corrispondere un contro…i problemi dell’utilizzo della pietra nel mondo dell’arredamento moderno sono principalmente 2: il costo e la difficoltà della manutenzione successiva.

Le alternative 

Per i motivi di cui sopra stanno prendendo sempre più piede materiali diversi che riescono a restituire appunto “l’effetto pietra”.

Questa tendenza crescente si può riscontrare entrando in moltissimi nuovi negozi, anche di quelli arredati da noi, o sfogliando i cataloghi dei principali fornitori. 

Il ritorno al mondo del naturale, del green, del minimal hanno spinto moltissimo verso il ritorno di questo nobile materiale che per molto tempo aveva abbandonato le scene.

Tra tutti i materiali alternativi, quello che più ha fatto passi da gigante in questa direzione è sicuramente il Gres Porcellanato.

Arredamento | Gres Porcellanato “Effetto Pietra”

I primi vantaggi di questo materiale sono sicuramente riconducibili a 2 aspetti sottolineati nell’articolo e molto importanti nell’arredamento: è pratico e conveniente.

Ma questo non sarebbe sufficiente se le innovazioni tecnologiche non avessero raggiunto un livello tale da poter garantire anche soluzioni estetiche veramente inaspettate.

Facile da utilizzare, semplice da mantenere, ma anche con una varietà di scelta così varia e realistica a livello grafico da poter restituire un effetto pietra molto realistico e adattabile ad ogni tipo di abitazione o locale commerciale.

Le possibilità sono veramente tutte da scegliere con riproduzioni perfette delle pigmentazioni e degli effetti di una grande varietà di pietre: dai quarziti con i caratteristici bagliori superficiali fino alla affascinante pietra leccese; dalle ardesie con le loro venature fiammate fino alle pietre di Lavagna con il loro nero profondo, senza dimenticarci delle neutre pietre di Gerusalemme.

Insomma, l’arredamento continua a fare passi da gigante e le soluzioni sono sempre più varie.

Per questo motivo spesso rivolgersi ad un arredatore può essere utile per conoscere tutte le possibilità per l’arredamento del tuo negozio o della tua abitazione.

Per scoprire tutte le altre novità in tema arredamento vi invitiamo a visitare il nostro blog cliccando qui.

Se volete invece approfondire questo argomento o avere una prima consulenza per il vostro negozio o per la vostra abitazione potete contattarci tramite il nostro sito o telefonicamente al 0583/153 5000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *