Arredamento Negozi | I più strani al mondo

/ / Blog, News Cento Arredamenti
Arredamento negozi

Arredamento Negozi | capolavori o pazzia?

Girando per il mondo potrete imbattervi in negozi che hanno deciso di fare del loro arredamento un segno distintivo talmente forte da essere ormai ricordati più per questo che per i prodotti che sono presenti all’interno.

Le scelte che vedremo in questo articolo ci presentano un’idea di “arredamento negozi” totalmente fuori dagli schemi che li ha portati a diventare conosciuti in tutto il mondo e tappe obbligate dei turisti.

Ma non è tutto ora quello che luccica, azioni come queste, se non fatte da grandissimi professionisti, possono diventare anche solo un brutto tentativo di voler risaltare, raggiungendo il risultato opposto.

Ma adesso vediamo i nostri negozi più pazzi del mondo!

Zurigo Container Shop

Il suo vero nome è Freitag Shop ed è senza dubbio uno dei negozi più famosi di Zurigo.

Gli amanti del materiale reciclato e delle borse Freitag sono accontentati: il negozio è completamente costruito con container reciclati usati per il trasporto merci.

I container, montati uno sull’altro raggiungono i 26 metri d’altezza e, giunti sul tetto, si può ammirare uno splendido panorama grazie ad un telescopio installato proprio per questo.

1400 borse, un negozio sostenibile e innovativo e un panorama mozzafiato…what else?

The Romanticism Shop

Ci spostiamo dall’altra parte del mondo, ad Hangzhou in Cina, per trovare uno degli arredamenti più suggestivi e unici al mondo.

Lo studio di architettura Sako si è assicurato di dare ai propri clienti qualcosa di assolutamento non replicabile, ma al tempo stesso nel massimo rispetto dei prodotti.

Un’architettura tipica organica completamente bianca incornicia i coloratissimi prodotti presenti nel negozio fornendo al cliente un contrasto eccezionale e un’esperienza indimenticabile.

Parigi Deyrolle

Torniamo in Europa e scopriamo quanto parlare di arredamento negozi può voler significare il successo di un’attività.

A metà tra il fantastico e l’inquietante, al centro di Parigi potrete trovare il negozio di animali imbalsamati Deyrolle.

Sfruttando al massimo la strana tipologia di prodotto commerciato, il negozio è diventato un centro di attrazione per grandi e bambini diventando un riferimento in tutto il mondo per gli appassionati del genere.

Un’attività di nicchia come questa ha necessità di farsi conoscere anche molto fuori dalla propria area geografica….loro ci sono senz’altro riusciti.

Longchamp’s La Maison Unique

Ultima tappa del nostro viaggio: New York.

Un negozio che sembra uscito da un quadro di De Chirico, che vi renderà spaesati ed affascinati.

Studio degli spazi e delle geometrie, massima attenzione alla luce e il massimo risalto dei prodotti esposti: questo il capolavoro creato da Heatherwick Studio

Arredamento Negozi | La vera importanza

Questo articolo, oltre ad essere un simpatico viaggio tra le bizzarie del nostro mondo, vuole sottolineare una cosa fondamentale: l’arredamento che scegli per il tuo negozio è parte integrante del tuo processo di vendita.

Prodotti e ambiente si fondono tra loro creando ciò che veramente il tuo cliente acquisterà, un’esperienza che soddisfi un suo bisogno.

A breve faremo un tuffo nei negozi più tecnologici del mondo, nel frattempo, se volete, visitate il nostro blog per scoprire tutto nel campo dell’arredamento! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *