Oggi abbiamo voglia di raccontarvi di più riguardo ad una collaborazione nata non molto tempo fa, ma che ci sta dando grandi soddisfazioni, l’arredamento delle vetrine U-Boat. 

Una soddisfazione che nasce dal fatto che è proprio nella nostra terra, nella vicina Lucca che nasce la storia di questo marchio che con imponenza si è affermato nel mercato degli orologi di lusso. 

U-Boat si è affidato alla cura e alla dedizione del nostro lavoro per creare parte degli arredamenti dei loro negozi. 

U-Boat: una storia toscana

Tutto ha inizio nel 1942 a Lucca, quando un artigiano di strumenti di precisione, Ilvo Fontana, ebbe un incarico.

La Marina Militare Italiana voleva orologi per i loro piloti che garantissero visibilità e affidabilità in ogni condizione di luce e di tempo.

Ecco, da questa prima commessa, ancora oggi il nipote Italo Fontana progetta ogni singolo pezzo con le stesse altissime qualità, con una forte identità distintiva e con un design assolutamente made in Italy.

Una vetrina U-boat arredamento del tempo

Il primo lavoro, consegnato a metà novembre ha interessato le vetrine a loro dedicate in una nota attività di Montecatini. Questo tipo di attività è resa ancora più interessante pensando ai pochi metri quadri a disposizione per presentare al meglio i prodotti qui potete trovare alcune foto.

Poche settimane dopo ci siamo spostati nella città eterna, con una vetrina affacciata proprio su Piazza di Spagna. Alcuni giorni fa abbiamo consegnato l’ultimo lavoro a Montecarlo, Principato di Monaco.

In questo tipo di lavoro la scelta dei materiale, il bilanciamento dei pesi, l’uso della luce diventano gli elementi più importanti.  Riuscire a sottolineare tutta l’importanza del prodotto senza scadere nell’ostentazione è la prima sfida.

Insomma, un viaggio che ne è valso un lavoro eccezionale per uno dei brand più rinomati nel settore degli orologi di lusso. 

Di seguito riportiamo alcune foto delle vetrine U-Boat di Piazza di Spagna e Montecarlo.

arredamento u-boatarredamento u-boatarredamento u-boat

Per approfondire il tema dell’arredamento di un negozio di gioielli cliccate qui e troverete un articolo dedicato.

it_IT