Sappiamo di essere in anticipo, ma quando si parla di arredare un negozio e soprattutto dei cambiamenti della vetrina, non è mai troppo presto.

Infatti per arrivare preparati, colpire nel segno ed essere pronti con i nuovi trend, serve uno studio preventivo, perché, si sa, le settimane scorrono veloci tra i mille impegni e i fornitori non sempre sono a portata di clic (o di chiamata!)

Allora, che dire, senti anche te già aria di Primavera? 

Proprio nella lenta percezione dell’allungamento delle giornate, pensiamo alla prospettiva della stagione in miglioramento, in cui tutti, compresi i nostri clienti, hanno voglia di una ventata di nuovi acquisti.

Quali colori scegliere per arredare un negozio in primavera.

Pensa ai mandorli in fiori, ai piccoli boccioli rosa dei ciliegi o ancora alle semplici margherite che inondano i prati… e cerca di adattare questa brezza colorata alla tua vetrina. Quindi per prima cosa, prediligi colori tenui e pastello.

L’adattamento non è semplice intuitivo, come può esserlo per un negozio di abbigliamento o di oggettistica. Infatti basterebbe quasi esporre capi e accessori dei suddetti colori e con poco più il gioco è fatto. Ma come ci si comporta per oggetti meno propensi ai colori? Verosimilmente, qui c’è più spazio per la fantasia. Infatti, via a sfondi che richiamano campi o oggetti che contengono o accompagnano i nostri prodotti.

Perché, ad esempio, non lasciarsi ispirare al colore dell’anno? Sembra pensato apposta per la nostra vetrina di primavera e per arredare il nostro negozio!

Gli oggetti più adatti

Sì, tutto chiaro… quindi devo riempire la mia vetrina di fiori??? Certo che no!

Basta l’ispirazione all’aria aperta, alle attività all’aperto, alla libertà. Quindi, cesti da pic nic, aquiloni, altalene, biciclette, palloncini, finestre aperte… semplicemente puoi lasciati ispirare da Pinterest

Il consiglio dell’esperto: attenzione agli eccessi! Si fa presto a lasciarsi prendere la mano dalla bellezza della primavera. Quindi per arredare il negozio e la tua vetrina, non esagerare con gli allestimenti. Ricorda sempre che il protagonista assoluto è il tuo prodotto, che ha bisogno anche del giusto spazio vuoto intorno per concentrare su di sé l’attenzione del cliente.

Per qualunque consiglio, dubbio o preventivo siamo a disposizione e ci trovate reperibili sui nostri canali social Facebook, Instagram e LinkedIn, tramite mail info@centoarredamenti.it, chiamando 0583/153 5000 o nei nostri uffici di Via G. Puccini n° 1940v, Porcari (LU).

Buon arredamento a tutti.

en_US