Unendo la passione per questo sport e la nostra toscanità, ci siamo lanciati in due progetti interessanti.

Una squadra per noi 

Il primo ci vede sponsor della squadra ciclistica dell’amico Stefano Del Carlo, durante il Gran Premio della Lunigiana.

Il Team Stefan ha conseguito una grande vittoria con Claudio Nacci in categoria M7. Il percorso di gara, il cosiddetto giro del Magra, con partenza da Aulla, Terrarossa, Villafranca, Mulazzo, Pontremoli, Scorcetoli, Filattiera, Villafranca, per due volte. Da Terrarossa, Aulla si è tornati in salita a Podenzana, concludendosi sul traguardo della Madonna in Gaggio dopo circa 75 km. 

Infine la nostra squadra vince con orgoglio il Trofeo Chiodetti, premio alla prima società classificata.

Dalla Toscana al mondo!

Il secondo progetto, ancora più grande, riguarda il “Giro della Toscana Internazionale Femminile” di ciclismo.

Il Giro della Toscana Femminile tra i più storici al mondo è interamente dedicato all’indimenticabile campionessa lucchese Michela Fanini; come sempre la sua organizzazione è affidata all’omonima società ciclistica del padre, patron Brunello Fanini.

Quest’anno la gara ha visto la partecipazione di 25 squadre, di cui solamente 10 italiane, e un totale di 170 atlete. Numeri da record in questa edizione che coinvolge 28 nazioni del mondo.

I chilometri da percorrere sono stati 250 km, da compiere in un’unica soluzione. Tre le frazioni toccate: il cronoprologo di Campi Bisenzio, la Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano e la new entry della Lucca-Pescia con ben 5 gran premi della montagna, infine lo strappo di Uzzano, posto a meno di 5mila metri dal traguardo. Si tratta di un ritorno, quello dalla città dei Fiori, che rievoca le epiche gesta di Michela Fanini che proprio in piazza Mazzini conservò la maglia rosa aggiudicandosi il Giro d’Italia del ’94.

L’azzurra Soraya Paladin, vincitrice dell’edizione dello scorso anno, lascia il posto alla cubana Arlenis Sierra, di 26 anni.

Cento Arredi è felice di sostenere lo sport e l’integrazione quando possibile e siamo orgogliosi di aver preso parte con la maglia che portava il nostro nome!

en_US