Green design nell’arredamento per ufficio

/ / Blog, News Cento Arredamenti
arredamento ufficio

Oggi lo staff di Cento Arredamenti entra a gamba tesa in un nuovo, ma non troppo, argomento nell’ambito dell’arredamento per ufficio: il green design.

Non troppo nuovo, dicevamo, perché sentiamo parlare dell’applicazione del green su ogni ambito della nostra vita, dai tessuti nell’abbigliamento ai prodotti per la ristorazione fino all’arredamento per ufficio, negozi e soprattutto per le nostre case.

In questo articolo ci focalizziamo sulla contestualizzazione del green design nell’arredamento per ufficio che, con le dovute accortezze, possiamo applicare anche nell’arredo dei negozi in svariate modalità e intensità.

Stiamo percorrendo un momento storico in cui viviamo in maniera diversa gli ambienti, adattandoli alle sempre nuove esigenze normative; allora perché non sposare nuovi stili che possano donare un volto rinnovato, fresco e piacevole agli ambienti lavorativi!?

Dunque l’arredamento per ufficio in stile green presenta una serie di vantaggi che non passano inosservati. Innanzitutto, valorizzando l’estetica sia interna che esterna, lo spazio green purifica l’aria e aumenta il benessere con inevitabili effetti positivi sulla produttività e la concentrazione.

Nel dettaglio, una tipologia green particolarmente indicata è l’idrocoltura. Infatti, questa permette di evitare impegni giornalieri di cura delle piante con la conseguente penosa immagine di piante in sofferenza, per metà aride e appassite. La semplicità del green design nell’arredamento per ufficio sta nelle innaffiature mensili, assenza di rinvasi e maggiore resistenza della pianta grazie all’assenza di agenti patogeni del terreno. 

Ancora, da non sottovalutare è la maggior pulizia che favoriscono grazie all’assenza di terreno e di caduta di foglie, trattandosi di piante sempreverdi che risulteranno gradevoli alla vista in ogni stagione! Insomma, una soluzione che scaccia l’occhio al green senza lasciare troppe incombenze.

Come sempre, vi ricordiamo che ci trovate su https://centoarredamenti.it/, sui canali social e nella nostra sede di Porcari (LU) per consigli, consulenze e preventivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *