Oggi vogliamo esplorare con voi il mondo del design da un nuovo punto di vista: quello delle persone. L’elenco dei designer famosi e degni di nota è lunghissimo. Per questo abbiamo selezionato per voi quattro nomi tra quelli attualmente più in voga.
Quattro interior design di successo
Il nostro viaggia inizia negli USA, dove Russell Groves ha fondato il cosiddetto “modernismo a strati” capace di mixare insieme lusso e sobrietà. Ha curato lavori per grandi brand fino a diventare l’interior designer di fiducia di Michael Kors. Eleganza e sostenibilità sono la sintesi del suo stile.
Nella costa opposta dell’Atlantico incontriamo invece Patricia Urquiola, spagnola di nascita ma italiana d’adozione. La sua è una personalità eclettica e il suo curriculum parla chiaro. Dagli alberghi alle case private, delle sedie ai piccoli complementi d’arredo non c’è un settore che non abbia esplorato con successo. Una designer a tutto tondo.
Inizia in Egitto la storia di Karim Rashid, designer industriale tra i più conosciuti a livello mondiale. Ha all’attivo più di 3000 progetti e 300 premi. Infatti i suoi interessi spaziano dall’interior design alla moda. In Italia è noto per aver curato gli allestimenti interni della Stazione Università della metropolitana di Napoli.
Ed è proprio dall’Italia, a rappresentare il Bel Paese in questa selezione è Claudia Pelizzari. Interior designer di successo, si è guadagnata un posto nella prestigiosa Andrew Martin Interior Design Review, rivista di riferimento del settore. Uno dei suoi lavori più noti è il “Rifugio tra gli alberi”, la più grande costruzione sugli alberi d’Europa.
Concludendo, il nostro breve viaggio finisce qui, ma per chi volesse rimanere sospeso nel magico mondo del design ancora per un po’ il consiglio è quello di dare un’occhiata alla gallery per scoprire più da vicino queste quattro personalità così diverse, eppure accomunate dalla capacità di elevare il design a vera e propria forma d’arte!