Piante da arredamento | In che senso?

No, non vi preoccupate, non ci siamo dati al giardinaggio; semplicemente abbiamo ritenuto utile dedicare questo articolo alle piante da arredamento.

Questo tema non era ancora stato affrontato in questo blog, ma inserire delle piante nel tuo negozio o nel tuo ufficio può dare una serie di benefici da non sottovalutare.

I vantaggi

Il primo vantaggio è sicuramente estetico.

Se curate nel modo giusto questi tocchi di verde sapranno portare armonia e colore, trasferendo serenità e un senso di green molto apprezzato in questo momento.

In secondo luogo trattengono l’umidità e depurano l’aria così da avere ambienti più salubri e aria più respirabile.

La terza suggestione da tenere in considerazione è il senso di accoglienza e di freschezza che trasmetterà sia a te, che ai tuoi dipendenti, che, infine, ai tuoi clienti.

Lo sappiamo, il timore è sempre quello che richiedano troppa cura o di non sentirsi in grado di curare le tue piante da arredamento. 

Nessuna paura, ecco qua un elenco tra quelle che più si adattano agli ambienti interni, tra cui potrai scegliere la pianta da arredamento che più fa al caso tuo.

Piante da arredamento | le consigliate

Erba Miseria: questa è proprio la pianta consigliata per chi teme di non poter “gestire” una pianta da arredamento.

Resistente alla luce e al calore, ma anche alla siccità, dà il suo meglio in primavera, con dei piccoli fiori bianchi.

La sua temperatura ideale varia dai 10 ai 22 gradi e ti basterà innaffiarla un paio di volte a settimana in estate, anche meno in inverno.

Areca: altra pianta da arredamento per chi rischia di dimenticarsene… molto economica, ha solo necessità di stare sopra i 10° e di essere annaffiata 1/2 volte a settimana d’estate, mentre d’inverno puoi proprio dimenticartene.

Alla vista appare come una mini palma, ma può crescere anche sopra i 150 cm, combatte l’inquinamento ma deve star lontana dagli animali, per i gatti in particolare è tossica.

Felce di Boston: la felce va innaffiata e possibilmente anche nebulizzata, ma, notizia positiva, è veramente difficile dimenticarsi di lei.

Le sue foglie belle e fluenti di sicuro non passeranno inosservate e la sua temperatura ideale è tra i 15° ed i 20°.

Pino di Norfolk: per gli amanti sfegatati delle conifere.

Sono molto poche le conifere che possono stare all’interno e questo pino è una meravigliosa pianta da arredamento. 

Può raggiungere il metro e mezzo e sarà sufficiente utilizzare terriccio di bosco, non farlo stare sotto i 5 gradi e ricordarsi di innaffiarlo due volte alla settimana in estate.

Per concludere

Queste che abbiamo riportato sono solo degli esempi di piante da arredamento, ma la varietà è sicuramente molto molto ampia.

L’effetto è garantito e come avete potuto leggere, in molti casi, il dispendio di tempo è veramente molto contenuto.

Speriamo che possiate utilizzare i nostri consigli e in bocca al lupo con il vostro pollice verde!!!

Per scoprire tutti i nostri articoli relativi al mondo dell’arredamento visitate il nostro blog, se invece volete qualche consiglio per arredare il vostro negozio o il vostro ufficio potete contattarci sia tramite il nostro sito che telefonicamente allo 0583/153 5000.

it_IT