Arredamento | Tendenze Arredamento 2021

/ / Blog, News Cento Arredamenti

Perché parlare di tendenze arredamento 2021? Perché anno nuovo tendenze nuove, come nella moda anche il mondo dell’arredamento ha i suoi trend annuali.

Andiamo allora a scoprire insieme quali saranno i colori, i materiali e gli stili che caratterizzeranno il mondo dell’interior design in questo nuovo anno.

Arredamento Essenziale

Eh sì, si ritorna verso il minimalismo a cui si unisce però il concetto di funzionalità.

Niente più oggetti ingrombranti e riduzione massima di orpelli decorativi oltre ad una riduzione dei mobili e degli espositori stessi.

Questo tipo di arredo migliora la possibilità dei clienti di vedere da subito tutti i prodotti, semplifica i movimenti e genera meno stress. Insomma un ambiente pulito e ordinato con mobili e decorazioni essenziali.

E i Colori?

L’arredamento 2021 sarà all’insegna del blu scuro e dei legni chiari. In particolare quest’ultimo, seguendo la tendenza dell’ecosostenibilità, non servirà più soltanto per i pavimenti, ma troverà spazio anche sulle pareti e nei soffitti.

Questa accoppiata, unita a complementi d’arredo color oro potrebbero creare spazi dal gusto unico, tanto più se sommiamo questi colori alla tipologia di arredamento funzionale di cui abbiamo parlato prima.

Ovviamente questo viaggio verso la sostenibilità riporta in auge anche il legno e la pietra che saranno sempre più utilizzati combinati proprio con il legno.

Il vetro in particolare troverà sempre più spazio nella sua essenza decorativa: scale, parapetti, piastrelle e porte in vetro daranno luce, trasparenza e innovazione ai negozi in tutto il mondo.

Arredamento 2.0: i materiali

Fino ad ora abbiamo parlato delle tendenza in tema di arredamento con materiali convenzionali, ma esiste tutto un movimento ancora più estremo nella sua deriva ecologica che propone pezzi di design con lattine di alluminio, carta di giornale e bottiglie in vetro, ovviamente tutto materiale reciclato.

Per lo stesso motivo stanno entrando sempre più nell’uso comune tutte le tipologie di plastiche ecologiche, combinandolo con i materiali naturali di cui abbiamo parlato prima: legno e pietra.

Insomma queste tendenze arredamento 2021 sembrano molto promettenti ed interessanti: non resta altro che tirarsi su le maniche e iniziare ad arredare…ovviamente con lo stile Made In Cento.

Per scoprire altre notizie relative all’arredamento visitate il nostro blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *