Gli stili di arredamento per negozio si susseguono, si mescolano e ricreano nuovi paradigmi di design e lo stile Industrial Chic è uno di questi.

Nato dal bisogno di minimizzare e caratterizzare l’arredamento di un negozio, ma anche di uffici e abitazioni private, e dal gusto per i toni decisi nonché per le leghe dalla forte tempra; il tutto integrato alla necessità di addolcire la durezza dell’Industrial puro, di cui abbiamo già parlato precedentemente, senza sfociare nel morbido e romantico Shabby Chic.

La luce per l’arredamento del negozio

Ci si può sbizzarrire con i punti luce in questo stile! Dai tubi ai rubinetti alle corde… tutto l’arredamento per un negozio suggestivo e invitante! In questo modo, è ancora più semplice direzionare i punti luce negli angoli che ne hanno bisogno.

Alcuni spazi, inoltre, possono richiedere un’illuminazione particolare. Una luce colorata, permetterà al vostro industrial di ammorbidirsi e risultare più divertente.

Un esperto di design vi aiuterà a fare la scelta giusta per irradiare di calore ed energia il vostro ambiente. Con una semplice lampada al posto giusto, farete certamente un figurone!

Sostenibilità o vezzo chic?

Eh si, i materiali di recupero fanno sì che i nostri consumi siano sostenibile e che l’arredamento del nostro negozio sia ecofriendly… Ma in effetti il confine è sottile! 🙂

Materiali di recupero come vecchie biciclette, ruote, pezzi di auto, o comunque oggetti in ferro, in ghisa o in cemento armato perdono ad un certo punto l’utilità originaria. Così possono diventare agilmente delle fantastiche sedute o ampi piani d’appoggio, ancora mensole e tavoli!

Come sarà l’arredamento del mio negozio Industrial Chic?

Se avete un’idea per la testa e volete confrontarvi con degli esperti del settore, siamo a vostra disposizione per un preventivo, una consulenza telefonica o un rendering per vedere il vostro come fosse pronto!

Scriveteci o chiamateci, siamo a vostra disposizione!