Lo stile Industrial per l’arredo del tuo negozio

/ / Blog, News Cento Arredamenti
arredo negozio industrial

Vuoi aprire un negozio ma non sai che arredamento scegliere? Vorresti dare uno stile ben definito ma non sai qual è il più adatto al tuo prodotto?

Ti possiamo consigliare noi! Oggi ti raccontiamo come l’arredamento per un negozio può essere prorompente ma senza togliere la giusta attenzione ai prodotti che vendi.

In precedenza abbiamo parlato dello stile Shabby Chic, che sicuramente per una clientela romantica e femminile potrebbe essere più indicata. O ancora per prodotti come bigiotteria, abbigliamento bambini, abbigliamento femminile non sportivo.

Chiaramente non si tratta di una scienza esatta. Prodotto, clientela, ma soprattutto l’organico all’interno deve sentirsi in piena sintonia con lo stile scelto.

In particolare, quando si tratta dell’arredamento di un negozio in stile Industrial. Deciso, dirompente, ma allo stesso tempo versatile e adattabile ad altri stili e concept. Un negozio in stile Industrial pone in maniera salda la sua impronta lasciando spazio agli articoli in vendita, specie se costituiti da particolari colori e forme.

Infatti, con la sua palette di grigi, i graffiti, le scalfitture e le pareti grezze, è un’ottima cornice per mettere in evidenza tipologie di abbigliamento colorato e stravagante, oggettistica originale e dalle forme buffe, che contrasta in maniera perfetta con l’arredo del negozio.

Elementi essenziali di questo stile sono certamente: metallo, cemento e colori scuri tendenti al grigio/nero.

Molto qui dovrà fare l’illuminazione. I colori di questo stile rischiano di dare un effetto cupo, ma con la giusta dose e posizionamento di luci, è possibile valorizzare arredamento e merce in esposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *