Giardino d’inverno: una nuova possibilità per il tuo ufficio.

/ / Blog, News Cento Arredamenti
Arredare giardino inverno

Perché arredare un giardino d’inverno per la tua attività o il tuo ufficio? Per la sua bellezza, per il richiamo al mondo del Green, perché darà un nuovo tocco di eleganza ai tuoi ambienti.

Arredare un giardino d’inverno non è uno scherzo… parliamo di un luogo di luce, relax e ritrovo. Non importano le dimensioni. Può trattarsi di un volume ampio come di un piccolo terrazzo coperto.

Quello che conta è che sia un luogo soleggiato e ben esposto, nel quale poter ricreare un piccolo angolo di paradiso nel quale poter godere e far godere i tuoi clienti del contatto con la natura anche nei mesi più freddi.

Un ambiente chiuso ma proiettato verso l’esterno

Per via della sua stessa natura, il giardino d’inverno è uno spazio ibrido. È sì un prolungamento dello spazio interno, essendo esso stesso un luogo chiuso, ma nello stesso tempo richiama alla mente immagini legate ad un ambiente esterno e verde.

In effetti, questo spazio dovrebbe essere arredato in maniera non troppo diversa dallo stile predominante all’interno dell’attività con l’impiego, però, di soluzioni pensate per l’arredamento outdoor.

Materiali come legno, vimini e ferro risultano, pertanto, soluzioni
ideali per l’arredamento di queste piccole oasi di relax.

Vediamo da vicino alcune delle soluzioni più chic e funzionali con le quali realizzare meravigliosi giardini d’inverno!

Arredare un giardino d’inverno

Arredare un giardino d’inverno: quali materiali

Optare per uno di questi materiali rappresenta già una prima scelta stilistica. Se il legno darà un tocco naturale al vostro giardino d’inverno, la scelta del ferro battuto darà un’allure romantica all’intero ambiente, mentre il vimini renderà lo spazio esotico e vacanziero.

In ogni caso bisogna tenere in considerazione lo spazio interno e lo stile che in esso predomina. Per uno stile rustico la scelta di sedute e tavoli in legno massiccio potrebbe essere quella migliore, così come arredi in ferro battuto potrebbero essere l’ideale per arredamenti dal gusto francese.

Uno spazio, tanti usi

Una volta capito quale stile adottare bisogna definire quale uso attribuire a questo nuovo spazio.

Sia che si tratti di importanti verande, sia che si parli di piccoli balconi o terrazzi coperti, il giardino d’inverno può essere adibito a più funzioni: da spazio relax, esposizioni, da playroom per grandi e piccini a zona conversazione fino a ufficio o sala da pranzo per un ristorante.

Nell’era dello smart working, l’idea di poter ricavare una postazione di lavoro all’interno di un giardino d’inverno può essere uno spunto interessante per i tanti lavoratori che hanno dovuto trasformare la loro casa in un ufficio.

Perfetto durante il giorno grazie alla luce abbondante che in genere caratterizza questi spazi e suggestivo nelle ore serali grazie alla sua continuità con l’ambiente esterno, potrebbe essere un nuovo modo di vivere la casa e il lavoro!

E se avete bisogno di consigli su come arredare il vostro ufficio domestico date un’occhiata a questo nostro articolo! Perché lavorare in un posto accogliente è fondamentale per farlo nel migliore dei modi!

Ecco qui qualche esempio dei più bei giardini d’inverno mai stati fatti!

Arredare giardino inverno come ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *