Arredare un ufficio in casa al tempo del Covid-19

/ / Blog
arredare ufficio in casa

È possibile arredare un ufficio in maniera efficiente all’interno del proprio ambiente casalingo?

In questo momento di grave emergenza e riorganizzazione della vita quotidiana, abbiamo pensato di rivolgerci ai nostri clienti e a tutti i professionisti, che si trovano a dover andare avanti col lavoro dal tavolo della propria cucina o con il pc sulle gambe seduti sul divano.

E dunque la nostra risposta è sì.

Scegliere la stanza da arredare a ufficio


Per prima cosa, decidete qual è il posto più tranquillo in cui riuscite a dedicare qualche ora del vostro tempo senza eccessive distrazioni.

Naturalmente, non tutti possiamo avere in casa una stanza da adibire ad uso esclusivo, quindi arredare l’ufficio potrebbe talvolta significare ritagliare un angolo di un open space.

Fatto ciò, è necessario liberare lo spazio o la stanza dagli oggetti non essenziali per l’ufficio. Dunque dovranno andare via giochi, accessori per la casa o il tempo libero… Dovrà diventare una piccola isola in cui le idee trovano spazio. Ciò sarà più semplice, se si fa in modo che arredare l’ufficio sia un vero e proprio impegno.

Così, diamo il via anche alle idee creative. Se ad esempio ci sono scatole o mobili non rimovibili, è possibile utilizzarli come ripiani per fogli, pc, varie ed eventuali utili per la tua concentrazione.

Pensa alla salute!

Quando stai decidendo come arredare il tuo ufficio in casa, non scordarti dei cardini della combo arredamento e salute, di cui abbiamo lungamento affrontato svariate sfaccettature.

  1. Illuminazione​: il tuo angolo non può prescindere da questo elemento naturale. Quindi niente ripostigli, per intendersi! Scherzi a parte, una finestra accanto alla scrivania non affatica gli occhi e libera la creatività.
  2. Seduta e scrivania​: specie se si rimane tante ora al pc, è importantissimo porre la schiena nella giusta posizione per evitare mal di schiena poco simpatici.

Come organizzare gli spazi?

Infine, specie nei piccoli ambienti, è molto utile dotarsi di mensole e librerie per recuperare più spazio possibile.

Ovviamente, saranno i vostri gusti personali a stabilire la migliore soluzione; se siete dei matti creativi come Oscar Wilde e ritenete che “Una scrivania ordine è sintomo di una mente malata” oppure se gli spazi organizzati sono terreno fertile per le vostre idee.

Inoltre, non si è mai abbastanza cauti nel seguire le disposizioni del governo e restare a casa più possibile.

Guardate il lato positivo: l’abbigliamento da lavoro non è mai stato così comodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *