Per arredare un negozio di cosmesi, bisogna proiettarsi nel mondo dell’estetica e del piacersi. Un pizzico di sano edonismo e una spolverata di vanità faranno da corredo ad un lavoro ben fatto!

Poi serve pensare al target, tendenzialmente femminile, e alle fasce di età definite spesso in base alla classificazione di prezzo dei prodotti. Questo è essenziale per ricreare un ambiente in cui le clienti si sentano a proprio agio, con il giusto mood, nonché una musica di sottofondo gradevole che li accompagni piacevolmente nel viaggio esperienziale all’interno del punto vendita.

No all’effetto supermercato!

Un elemento essenziale per arredare un negozio di cosmesi è ricordarsi che non si tratta di un supermercato! 

Infatti, in questo caso, l’abbondanza di prodotti e l’eccessiva esposizione di cartelloni pubblicitari ha un effetto controproducente, dando la sensazione di confusione. Quindi dimentichiamo i lunghi corridoi di scaffali alle pareti e diamo spazio a pochi espositori centrali con prodotti in evidenza.

L’effetto supermercato è dato anche dalla luce e dai colori. Il bianco dei pavimenti e la luce fredda non sono molto incentivanti all’ingresso, meglio prediligere colori scuri con punti luce in determinate parti del negozio.

Design persuasivo per arredare un negozio di cosmesi

Noi della Cento Arredamenti siamo sempre in continuo aggiornamento per captare le migliori tendenze d’arredo per negozi e uffici a livello nazionale e internazionale.

La novità centrale che vogliamo raccontarvi in questo articolo, per chi voglia arredare un negozio di cosmesi, è proprio il design persuasivo!

Si tratta di allineare tutti gli elementi chiave dell’arredo e i prodotti in modo che il target di riferimento si senta esattamente nel posto giusto, lasciando impressa nella mente una esperienza che si porterà dietro per diverso tempo.

Ad esempio, richiamare i materiali, la filosofia e i colori del brand, regala un’esperienza immersiva facendo sentire la cliente parte integrante del mood.

Shopping experience: basta poco

Un’esperienza in negozio, meglio se personalizzata, rimane nella memoria della cliente… quindi attenzione, che sia bella e positiva! Quindi via a brevi prove trucco o a personalizzazioni di oggetti, tenendo conto delle esigenze di ognuna. 

Insomma, lo sappiamo, sembra semplice ma non lo è. 

Se serve, siamo a vostra disposizione per consigli, consulenze o una progettazione completa! Siamo reperibili al numero 0583/153 5000 oppure tramite mail info@centoarredamenti.it

en_US