Hai presente quando si dice che l’abito non fa il monaco? Bene… Forse (e dico forse!) può essere vero in determinate situazioni, ma non quando si parla di arredare un negozio. Infatti, come già lungamente discusso in articolo precedenti, in questo caso è determinante la scelta della giusta composizione dei mobili, del design, dei colori… insomma, devi scegliere uno stile che si addica perfettamente al tuo negozio, e sai il perché?

Scegliere con cura lo stile d’arredamento del tuo negozio è estremamente importante per la semplice questione che tutto deve essere in perfetta armonia, e per far sì che questo accada c’è bisogno che il prodotto, tipo di clientela e stile d’arredamento combacino alla perfezione. 

Allora, nella ricerca del giusto stile per arredare un negozio, oggi vogliamo farvi scoprire un “vecchio nuovo” stile: l’Art Déco.

L’Art Deco per l’arredamento del tuo negozio

Nato negli anni ‘30 e tutt’oggi in auge, non c’è da stupirsi se questo stile è un richiamo per tutti coloro che sono affascinati dal lusso e dall’eleganza.

Quindi, potrebbe essere indicato per prodotti di fascia alta e lussuosi come abbigliamento e accessori di alta moda, pellicce, profumi, gioielli…

Ed il motivo per cui questo stile è fortemente gettonato per questo tipo di negozi è semplicemente dato dalla sua originaria derivazione dalle dimore di uomini facoltosi. 

Insomma, che sia questo o un altro lo stile adatto ad arredare il tuo negozio, l’effetto che deve avere è: “Wow! Sono proprio nel posto giusto!”.

Ecco qual è il vero potere dell’arredamento, il reale motivo per cui è così importante. È capace di far provare alle persone determinate sensazioni ed emozioni nonostante esse non siano mai state all’interno del negozio.

Come assecondare questo stile

Se hai intenzione di utilizzare questo stile d’arredamento per il tuo negozio allora è bene che tu conosca il tipo di design che lo caratterizza:

  • Mobili realizzati in materiali pregiati (con finiture in oro e argento)
  • Accessori decorativi interamente in Metallo o Ottone
  • Colori saturi (il bianco, il nero, il rosso, il verde smeraldo, l’oro nei dettagli e le tinte naturali del legno.)

Poi per quanto riguarda l’ambiente, questo stile è caratterizzato da muri con varie forme geometriche e pavimenti prevalentmente a scacchi, infatti una combo molto famosa nell’Art Déco è proprio l’unione del bianco con il nero

Infine, per pensare anche alla comodità dei clienti e dei loro accompagnatori, sono presenti poltrone e pouf in velluto colorato.

Quindi, per concludere, se stai cercando lo stile che rappresenta il tuo negozio, fai un giro sul nostro blog, potrebbero interessarti anche lo stile wabi sabi o lo shabby chic

Oppure contattaci per passare allo step successivo.

Arreda, Distinguiti, Osa.

en_US